domenica 12 giugno 2016

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2...

Ehilaaaaa DREAMERS!!!!

Eccoci qui, dopo parecchi giorni di pausa, a parlare di un film uscito nelle sale cinematografiche il 24 Marzo 2016, ma che io sono riuscita a vedere solo pochi giorni fa.

Stiamo parlando del sequel de "Il mio grosso grasso matrimonio greco" del lontano 2002.
La prima parte della storia racconta le vicissitudini della trentenne Toula Portokalos, figlia di genitori di origine greca residenti a Chicago, ma soprattutto costretta a rispettare tutte le tradizioni imposte dal padre, che la vorrebbe vedere presto sposata con un giovane di buona famiglia, naturalmente di origine greca. Tutto cambia quando, grazie all'accesso ad un corso di informatica e al successivo impiego all'interno di un'agenzia di viaggi, incontra Ian Miller, affascinante professore di letteratura inglese che si innamora perdutamente di lei. Iniziano così una storia d'amore, ostacolata però dalla famiglia di lei che non vede di buon occhio il fatto che la ragazza sposi un uomo che abbia un'origine diversa da quella greca...

Il film campione d'incassi nel 2002 risulta divertente, spumeggiante e allegro, fatto di numerose gag e scene esilaranti. Nia Vardalos e John Corbett riescono ad interpretare alla grande i loro personaggi accompagnati da un fantastico Michael Constantine che riesce a dare perfettamente l'idea del classico capo di una famiglia patriarcale, fortemente legato alle sue tradizioni.

Il sequel continua raccontando le vicende di Toula e Ian, alle prese con una figlia adolescente intenta ad andare al college e "prigioniera" anch'ella dell'apprensione dei nonni. Proprio questi ultimi sono i protagonisti della nuova trama e di un matrimonio, ovviamente tutto in stile greco, che radunerà tutti i membri della "big family".


Nonostante le premesse, questa seconda parte mi ha molto delusa. Al contrario della prima, di cui mi sono totalmente innamorata, risulta monotona, ripetitiva e a tratti anche noiosa. Non c'è alcuna evoluzione da parte dei personaggi, che recitano le stesse scenette di 14 anni fa.

Un film che non ha quindi assolutamente soddisfatto le mie aspettative, nonostante la presenza di tutti gli attori del cast iniziale, e che poteva essere impostato molto molto meglio.


E nulla DREAMERS questo è tutto!
Vi lascio il link del trailer qui sotto
https://www.youtube.com/watch?v=iWt8cPthr34


Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento