domenica 4 febbraio 2018

L'ultimo disastro (A Beautiful Funeral)




Ciao a tutti DREAMERS!!

Ebbene sì! Dopo un anno eccomi di nuovo qui a scrivere sul blog...E' stato un anno molto impegnativo e per questo ho dovuto abbandonare per un po' questo bellissimo angolo di mondo


D'ora in poi comincerò piano piano con nuovissimi articoli!! Parola di scout!!..





Per un ritorno in grande stile vorrei parlarvi del libro conclusivo della serie Maddox Brother della mia amatissima Jamie McGuire: L'ultimo disastro (A Beautiful Funeral) edito da Garzanti .



Lo so, lo so sono un po' in ritardo perché il libro è uscito già dallo scorso ottobre.. ma già si sa l'attesa aumenta il desiderio ;)

 Innanzitutto è un libro particolare nel quale, attorno alla vicenda principale, si diramano gli intrecci personali di tutti i protagonisti che abbiamo incontrato sino ad ora: la coppia da noi più amata, Travis e Abby, Shepley e America, rispettivamente cugino di lui e amica di lei, e poi i quattro fratelli più grandi del Maddox jr, Thomas, Trent e i gemelli Taylor e Tyler con le rispettive mogli Liis, Cami, Falyn e Ellie. Ogni capitolo viene narrato da un personaggio diverso, così da poter conoscere tutti i punti di vista di ciascun componente della famiglia.
Tra tutti loro nasceranno discussioni, litigi e schieramenti che minacceranno di rompere l'equilibrio, definito quasi perfetto, che ha sempre contraddistinto la famiglia Maddox.

 Devo dire che non mi aspettavo che la storia prendesse una piega del genere e che la McGuire portasse alla luce le antipatie e gli intrighi del clan Maddox. Ma ancora di più non mi aspettavo il finale tragico che è poi arrivato e che mi ha lasciata completamente di stucco e anche un pochino delusa...un finale al cardiopalma che mi ha fatto versare lacrime a go-go.


E' stato un capitolo conclusivo che ha lasciato moltissimi punti di domanda per alcuni personaggi, sicuramente da approfondire..
 Non potete quindi non leggere "L'ultimo disastro" se volete conoscere tutti i segreti più oscuri dei fratelli che ci hanno fatto innamorare.


Buona lettura DREAMERS e STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento