domenica 15 maggio 2016

Recensione The Choice (La Scelta)

Hello DREAMERS!!

Come si dice ogni promessa è debito e per questo vi parlerò del film "La Scelta" (The Choice) che finalmente ho avuto l'opportunità di vedere!!!



Il film come ben sappiamo è basato sul romanzo di Nicholas Sparks e racconta la storia del veterinario Travis Parker che vive nella piccola città costiera di Wilmington, e che si innamora a prima vista di Gabby Holland , una giovane studentessa di medicina che si è da poco trasferita nella casa accanto. Gabby, pur avendo già una relazione con l'aitante dottore Ryan McCarthy, trascorre molto tempo con Travis quando il suo fidanzato si ritrova per qualche settimana fuori città. Instaurano così un rapporto sempre più passionale e cominciano una relazione...


E' meglio che adesso mi fermi qui altrimenti finisco per spoilerare tutto!!! =D


Il protagonista maschile è il poco conosciuto Benjamin Walker: devo dire che quando scelsero quest'attore per interpretare il ruolo principale non fui molto contenta poiché Travis me lo aspettavo decisamente in un altro modo; nel momento in cui ho visto il film mi ha però stupita positivamente!!!
Walker ha infatti impersonato il dr. Shaw in maniera impeccabile: ha saputo essere ironico nelle scene divertenti e intenso al punto giusto nelle scene drammatiche, riuscendo quindi ad immedesimarsi completamente nel ruolo
E che dire di Teresa Palmer!??! Mi è piaciuta fin dall'inizio e non ha deluso le mie aspettative, pur interpretando una donna più decisa, determinata e sicura di sé rispetto alla Gabby del romanzo.
 
Per quanto riguarda la sceneggiatura, anche se con qualche cambiamento rispetto al libro, è stata ugualmente romantica, appassionante e commovente. Quindi non posso che consigliare questo film, come del resto tutti quelli tratti dai romanzi dello scrittore che ogni volta ci fa sognare attraverso le sue parole.

TRAILER QUI SOTTO IN INGLESE POICHE' IL FILM E' USCITO SOLO IN AMERICA




Vi lascio qui anche la recensione del libro in caso voleste leggerla






E con questo è tutto!! Vi mando un bacio!! :D



Nessun commento:

Posta un commento