martedì 10 maggio 2016

MY sweet SPIGNATTO: CREMA/BURRO CORPO FAI DA TE

Buongiorno a tutti DREAMERS!!!

Oggi articolo emozionante per me :)

Voglio condividere con voi una passione molto importante ovvero l'arte dello SPIGNATTO!!

Grazie al meraviglioso mondo del web ho imparato tante cose sulla cosmetica fatta in casa, su come si legge un INCI e su come produrre i prodotti che desideravo con le mie mani, oltretutto con ingredienti naturali. Ho riprodotto tante ricette tra cui quella che oggi vi propongo: un brro corpo fai da te.


RICETTA (presa dal canale di Carlitadolce e modificata da me in base agli ingredienti che avevo ;D)
Burro di karitè 50 gr
olio di jojoba   25 gr
tocoferolo         2 gr
qualche goccia di fragranza vaniglia


PROCEDIMENTO
Unire tutti gli ingredienti in un contenitore adatto per essere utilizzato a bagnomaria; una volta sciolto il composto bisogna miscelare con il minipimer; dopo aver frullato per qualche minuto inserire la miscela nel freezer per 5-10 minuti (controllate che non si congeli) e poi continuate a frullare fino ad ottenere la consistenza della panna montata.




Questa  crema fatta in casa è moooltooo idratante, infatti la consiglio in particolare alle persone con pelle secca e agli amanti delle consistenze oleose...


Personalmente l'adoroooo, la uso tutte le mattine su tutto il corpo e oltre alla profonda idratazione mi lascia un goloso profumino di vaniglia che mi dura tutto il giorno...che dirvi provare per credere :)


Se volete saperne di più lasciate un commentino...


A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento