martedì 17 maggio 2016

Recensione VICINO A TE NON HO PAURA (SAFE HAVEN)

Ehilà DREAMERS!!!!



Oggi ritorneremo a parlare di film visto che proprio stasera andrà in onda su CANALE 5 un altro capolavoro "Vicino a te non ho paura" (Safe Haven) tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.






Il film racconta la storia di Katie, ventisettenne che si trasferisce nella piccola cittadina di Southport per cambiare vita. Lì fa la conoscenza di Alex giovane vedovo e padre di due figli, che dopo essere stato solo per moltissimo tempo, viene subito colpito dagli occhi profondi e misteriosi della ragazza. Dopo l'iniziale reticenza da parte di entrambi, i due iniziano una frequentazione che sfocerà in una relazione tenera e affettuosa. Katie però nasconde un terribile segreto che, una volta portato alla luce, darà non pochi problemi ai giovani...

Il protagonista maschile è interpretato da Josh Duhamel, attore statunitense conosciuto per aver preso parte a commedie leggere come "Appuntamento da sogno!" e "Capodanno a New York", recita benissimo la parte di Alex in una pellicola dal taglio molto più drammatico rispetto a quelle in cui l'abbiamo potuto apprezzare in passato. Riesce quindi a cavarsela al meglio, anche se non è il genere di uomo che mi aspettavo per l'interpretazione di quel ruolo. Un po' come è successo per Benjamin Walker nel film "The Choice"!.

La protagonista femminile è invece Julianne Hough, attrice oltre che bravissima ballerina apprezzata negli Stati Uniti come insegnante in "Dancing with the Stars", impersona fedelmente il ruolo di Katie, donna forte e coraggiosa che, nonostante i problemi e i pericoli che l'affliggono, riesce ad andarsene dalla sua città e cambiare vita per sempre.

Questa è una pellicola che, come ci mostra la penna di Sparks, mette in scena una storia d'amore, una relazione che è diversa dalle altre poiché non ci sono né genitori asfissianti né malattie galoppanti: ci sono solo un uomo e una donna che si salvano a vicenda e cercano di distruggere i mostri del passato. E' proprio vero quindi che "quando intorno a te tutto è burrasca c'è solo un porto sicuro dove potrai sempre rifugiarti: l'amore"


Sullo sfondo una storia che, nonostante possa essere considerata banale, rispecchia notevolmente la situazione in cui molte donne si trovano, costrette a subire maltrattamenti e angherie da parte dei propri uomini. Viene mostrata quindi la risolutezza e la voglia di vivere di una donna con la D maiuscola.

E per non spoilerare troppo non tralasciate il personaggio di Jo, il mio preferito e, a mio avviso, quello più importante....

Ecco fatto DREAMERS questa è la mia opinione..


Fatemi sapere e godetevi il film!!!


A presto <3

2 commenti:

  1. Ehi!
    Ho visto che sei passata nel mio blog (Vento di Libri) ed ogni volta che qualcuno mi cita il proprio non riesco a non passare ahahah ^^
    Mi sono iscritta perchè mi piace il fatto che sia un blog vario, ed io ho ovviamente deciso di commentare sotto una recensione (anche se del film). Io ho sia letto il libro che visto il film, e stranamente il film mi è piaciuto abbastanza. Di solito quando sono tratti dai libri i film perdono un po', invece questo mi è piaciuto.
    A presto:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! Anche io sono molto curiosa per quanto riguarda altri blog....e sono d'accordissimo con te sul fatto che i film tratti dai libri non sono mai all'altezza ma questo ha colpito anche me in maniera positiva!!!
    un bacio :)

    RispondiElimina